Chi siamo

La nostra storia

Eureka Animazione nasce nel 1995 dall’esperienza di chi, per oltre vent’anni, ha vissuto il mondo dell’animazione turistica.

La sua crescente professionalità le permette di realizzare progetti sempre innovativi, con programmi costruiti in sinergia con gli ambienti in cui opera, nel rispetto delle esigenze proprie delle strutture e dei partner con cui collabora.

Professionalità, attenzione per la formazione e l’aggiornamento dei propri animatori, programmi dettagliati e format di intrattenimento studiati per ogni esigenza, riescono a fare dell’Eureka Animazione non una società di servizi, ma un’agenzia seria e affidabile al vostro servizio.

Collaborazioni

Eureka Animazione, in tutti questi anni, ha collaborato con importanti e prestigiosi tour operator quali Ici InternationalNicolaus Master Explorer.

Premio Nazionale

Città di Castel di Sangro

Dal 2013, dalla collaborazione tra il Comune di Castel di Sangro e l’Eureka Animazione, nasce il PREMIO NAZIONALE Città di CASTEL DI SANGRO, riconosciuto dal MIUR e rivolto a tutti gli Istituti di Istruzione di ogni ordine e grado dell’intero territorio nazionale. Sin dall’inizio, l’intento è stato quello di incoraggiare l’attività culturale come strumento di sensibilizzazione della coscienza civile e sociale dei giovani, quindi, promuovere, stimolare e valorizzare le esperienze teatrali, musicali e creative realizzate all’interno delle scuole.

Ogni anno numerose scuole provenienti da varie regioni d’Italia aderiscono all’iniziativa ed è proprio questa partecipazione massiccia e costante che, nel tempo, ha reso il PREMIO NAZIONALE Città di CASTEL DI SANGRO uno degli eventi più attesi e prestigiosi in ambito artistico-musicale. 

Compagnia Teatrale Eureka Animazione

L’Eureka propone corsi di recitazione e laboratori e può vantare una propria compagnia teatrale che ogni anno propone alle Scuole di ogni ordine e grado spettacoli sempre nuovi, diversi ed originali.

L’intento principale è quello di avvicinare i più giovani alla cultura teatrale e negli ultimi anni l’attività è stata così intensa da favorire la crescita della Compagnia e permetterle di raggiungere ottimi risultati.

I Capi Agenzia

Due nomi, una sola certezza: Eureka Animazione!

Antonio Brescia

Capo agenzia, fondatore dell’Eureka Animazione, docente di scuola secondaria di 1° grado, maestro federale di tennis, esperto di teatro per ragazzi, autore di libri e spettacoli teatrali. Oltre ad occuparsi dei rapporti con i tour operator e le strutture alberghiere, cura integralmente la parte riguardante la formazione.

Francesco Alberta

Amministratore della società, laureato in economia e commercio, attore, regista e autore di spettacoli teatrali, si occupa della parte amministrativa, districandosi tra assunzioni, buste paga e burocrazia.