Premio Nazionale Città di Castel di Sangro


L’idea di realizzare un Concorso che coinvolgesse diversisettori artistici, Teatro, Musica e Creatività , è nata nel 2013, dalla collaborazione tra il Comune di Castel di Sangro (AQ) e l’Eureka Animazione.

Eccoci giunti alla IV edizione del Premio Nazionale “Città di Castel di Sangro”. Nel corso delle precedenti edizioni numerose sono state le scuole, provenienti da varie Regioni del territorio nazionale, che hanno aderito all’iniziativa.

Partendo dal principio che è necessario dare alle scuole partecipanti, Eureka ha cercato di puntare innanzitutto sull’accoglienza in una struttura adeguatamente confortevole, dove gli ospiti, seguiti da uno Staff altamente qualificato, vengono accompagnati in tutta la propria permanenza, durante le escursioni, in occasione delle proprie esibizioni, in ogni momento libero, fino alla partenza.

Il Concorso, così concepito, diventa un’esperienza unica: tra le scuole, gli alunni ed i docenti, viene a crearsi un clima sereno di confronto e scambio culturale, perché ognuno possa arricchirsi dell’esperienza dell’altro. Inoltre, ciascun lavoro presentato viene valorizzato in tutte le sue fasi, dalla progettazione iniziale, fino alla rappresentazione finale, per esaltarne la qualità e gratificare l’impegno dei docenti e degli alunni.

In tutto questo un valido supporto viene fornito proprio da Castel di Sangro, città ospitante, la cui Amministrazione, sin da subito, ha creduto in questo Concorso, considerandolo un veicolo di promozione del proprio patrimonio naturalistico, artistico e culturale.

 

SFOGLIA LA BROCHURE 

untitled